La Storia

L’Istituto Comprensivo n. 1 “L. Milani” di Policoro, è nato nell’ a.s. 2012-2013 dall’aggregazione di n. 2 corsi, della ex scuola secondaria di I grado “Aldo Moro”, al 1° Circolo Didattico “L. Milani”. Nel corso del triennio 2019-2022, L'Istituto ha completato il processo di verticalizzazione, garantendo la continuità didattica a tutte le classi della scuola Primaria con la costituzione di n. 5 corsi della scuola secondaria di I grado. Attualmente l’Istituto è composto da n. 2 plessi di Scuola dell’Infanzia (10 sezioni) di cui una ad indirizzo Montessori; n. 1 plesso di Scuola Primaria (27 classi) e da n. 1 plesso di Scuola Secondaria di I grado (n. 15 classi) con Percorsi ad Indirizzo musicale. Il processo di crescita dell'Istituto è stato favorito anche dal contesto in cui opera lo stesso, caratterizzato da un profilo ambientale e sociale eterogeneo e ricco di potenzialità e opportunità formative. Tutto ciò favorisce l’Ampliamento dell’Offerta Formativa della scuola con varie attività organizzate anche in orario extracurriculare.

La Storia della scuola